fbpx

Manuela Baccari

Recruiter Magister

Manuela Baccari, inizia l’attività di consulente aziendale nel 2001. Grazie alle sue competenze e abilità comunicative comincia a lavorare quasi da subito nell’area della formazione, specializzandosi nell’efficienza personale, aiutando centinaia d’imprenditori a migliorare le loro performance. La sua principale attività era lo  sbloccare quelle aree buie che impedivano il fluire delle cose facevano sì che la conseguente produttività e capacità di gestione fossero rallentate.

Grazie all’Hubbard Management System approfondisce sempre più la conoscenza dell’essere umano e di tutte le relative implicazioni lavorative legate alla capacità produttiva, e si specializza nel settore della ricerca e selezione del personale.

Oltre al lavorare a servizio di centinaia di aziende, supportandole con il suo team nella ricerca di collaboratori validi, condivide con manager, imprenditori e responsabili risorse umane un metodo semplice e quasi infallibile per comprendere al meglio le potenzialità dei candidati così da fare una scelta d’inserimento basata su fatti e non solo sensazioni.

Negli ultimi anni, affamata di conoscenza, approfondisce anche il settore del Marketing, area aziendale estremamente legata alla comunicazione.  Studiando, sperimentando, comunicando, è riuscita velocemente a trovare una sua strada anche un questo campo, da lei estremamente amato, legato all’arte e alla scrittura, sue profonde passioni.

Semplice, chiara e coinvolgente, è in grado di passare la sua conoscenza con facilità a chiunque l’ascolti, permettendogli la condivisione di dati importanti sintetizzati in modo pratico e concreto.

Autrice dei libri ...

La curiosità e la voglia di comunicare, hanno portato Manuela a esprimersi in vari ambiti, con grande professionalità.

L’eBook “Come usare il Marketing Efficacemente” è un sunto di azioni semplice e pratiche per comunicare al meglio con il proprio pubblico, e non solo.

L’eBook “come valutare i collaboratori in azienda” racconta i punti chiave per capire meglio le persone con cui condividiamo le giornate lavorative.

Il libro “Bastet” è invece un’avventura, ricca d’intrighi e colpi di scena, immaginata in un’estate dei primi anni 2000, da leggere tutta d’un fiato!

Acquista su

Acquista su

Acquista su

Consulente di successo

“I candidati presentati sono il risultato di attenti, accurati e approfonditi colloqui, che consentono di comprendere gli aspetti fondamentali quali la propensione all’apprendimento, la capacità di relazionarsi con il pubblico e con i colleghi, la disponibilità a intensi ritmi di lavoro e tanto altro.
È grazie a queste attenzioni che le persone selezionate si sono rapidamente inserite e hanno prodotto risultati molto velocemente.

Pierluigi Mauro, AD Autostarflaminia SpA

Le idee, non le battaglie, segnano il progresso dell'umanità. Gli individui, non le masse, formano la cultura della razza.

L. Ron Hubbard

Tilden 1911, Creston1986