fbpx

Come una buona PIANIFICAZIONE STRATEGICA può portarti fuori da qualunque situazione

Relatore: Fabio Lo Fria

Contenuto del corso

Proseguiamo il nostro viaggio nella “Magister Series” dedicata all’Executive. Dopo aver trattato alcuni degli strumenti fondamentali che permettono all’Executive di svolgere al meglio il suo lavoro, su grande richiesta, abbiamo deciso di approfondire ulteriormente un aspetto, la pianificazione strategica.

Le strategie sono infatti uno dei punti più significativi del lavoro di Executive e, al contempo, più trascurati. Non essendo infatti una cosa “urgente” ma solo importante, vengono spesso rimandate fino a che non si comincia a navigare a vista, risolvendo le emergenze giornaliere con l’unico obiettivo di far andar bene le cose.

Fermo restando che un leader ha la necessità di far funzionare il tutto al meglio, la pianificazione strategica assume un ruolo chiave per ottenere i risultati, utilizzando le giuste risorse, senza sprecare tempo e coordinando l’operato dell’intero team verso gli obiettivi identificati.

In realtà uno degli obiettivi di un buon Executive è proprio “elaborare piani a breve e lungo termine che gli consentano di creare una scena migliore rispetto a quella esistente e, per farlo, è necessario partire da alcuni punti che facilitano la creazione della strategia stessa: riconoscere correttamente la scena attuale, individuare ciò che non funziona ed elaborare una soluzione che vada a risolvere definitivamente le problematiche che si sono create e che non vi hanno concesso di continuare il vostro viaggio verso l’espansione. Approfondiscilo con noi!

Per visualizzare il video e la relativa password per accedere alla visione del webinar devi essere iscritto a uno dei piani.

Scegli il tuo piano e abbonati per usufruire di tutte le risorse del nostro sistema di training

Comincia la formazione con il piano Basic Free. Registrati e sperimenta il nostro sistema