fbpx

L’organigramma, uno degli strumenti fondamentali per l’Executive

Relatore: Fabio Lo Fria

Contenuto del corso

Continuiamo la “Magister Series” con il prossimo appuntamento che, come promesso, è dedicato ad approfondire un tema molto discusso, apparentemente conosciuto ma, al contempo assolutamente mal utilizzato.

Parliamo dell’organigramma, strumento vitale nella gestione aziendale, il più delle volte ridotto a “pezzo di carta” su cui riportare nomi e linee utile solo per la certificazione ISO.

L’organigramma è in realtà quell’elemento che, come già dice il nome, serve per mettere ordine, per organizzare e ottenere produzione. Semplicemente guardandolo un osservatore competente è in grado di dire cosa sta succedendo in quell’azienda, quali sono le difficoltà maggiori e quali i blocchi. Internamente, un buon Executive non può svolgere al meglio il suo ruolo in assenza di un organigramma ben fatto e, anche se presente, le difficoltà si manifesteranno se questo non è ben conosciuto e in uso.

Perché? Perché in realtà L’organigramma deve riportare anche altri elementi, solitamente dimenticati, che lo fanno diventare una sorta di mappa organizzativa necessaria per gestire al meglio flussi di lavoro e produttività.

L’organizzazione stessa di un’azienda, nasce appunto da un buon organigramma che definisce ruoliresponsabilità e risultati da ottenere.

In questo webinar ti aiutiamo a capire come elaborare un’organigramma, evitando così quella confusione che spesso porta ad un calo di produttività da parte dei collaboratori e, soprattutto, a mancanza di prodotti nella giusta quantità e qualità.

Per visualizzare il video e la relativa password per accedere alla visione del webinar devi essere iscritto a uno dei piani.

Scegli il tuo piano e abbonati per usufruire di tutte le risorse del nostro sistema di training

Comincia la formazione con il piano Basic Free. Registrati e sperimenta il nostro sistema