Le grandi dimissioni – Cosa trattiene davvero i talenti in azienda?

Nelle ultime settimane un tema indubbiamente molto trattato, e da alcuni anche vissuto, sono le dimissioni improvvise e inaspettate di alcuni collaboratori.

Sono stati scritti diversi articoli e post ed effettivamente, negli ultimi 2 anni, la ricerca di personale si è fatta decisamente più ardua. La verità è che il mercato è cambiato, tanto, e lo stesso si può dire delle esigenze dei collaboratori. Oggi ad annunci interessanti rispondono in pochi. Offerte di valore vengono snobbate, addetti a professioni semplici diventano rarità e tecnici meccanici vere chimere.

Ma cosa sta succedendo? È una moda? Una tendenza?

Noi che lavoriamo nel settore della formazione e della ricerca del personale abbiamo dovuto approfondire per capire e trovare soluzioni, e ciò che è emerso è veramente interessante, aggiungo anche incoraggiante… se visto sotto la giusta prospettiva.

Il nostro prossimo webinar sarà quindi un approfondimento legato al capire i perché ma, soprattutto, definire come fare ad affrontare questa situazione e quali misure adottare per evitare che i nostri migliori collaboratori prendano il volo.

RELATORE
RELATORE

Fabio Lo Fria
Executive Magister

Fabio Lo Fria, imprenditore e consulente aziendale strategico, ideatore de IL METODO, ha un’esperienza ventennale nella gestione di gruppi e nell’ottenimento di risultati da collaboratori e venditori.

 
Specializzato soprattutto nella “creazione” di executive competenti in grado di far produrre i loro uomini ha, come fiore all’occhiello nella sua formazione, l’abilità di creare strategie vincenti per aziende di diversi settori, osservando con lucidità estrema la scena esistente ed elaborando azioni semplici, e al contempo molto efficaci, per arrivare al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, incrementando utili e fatturato.

Relatore: Fabio Lo Fria – Executive Magister
Data: 31 Maggio, 2022 @ 6:00 pm