fbpx

Gli Executive e le Finanze

Continua la nostra “Magister Series” dedicata all’Executive. Dopo esserci soffermati sugli strumenti a disposizione di un Executive e dopo aver compreso a pieno come capire chi veramente è parte integrante del team, andremo ad analizzare un altro elemento fondamentale per ciascun Executive: le finanze.

Un buon Executive, infatti, deve sempre occuparsi dell’aspetto finanziario dell’area che gestisce, che sia un reparto o l’intera azienda, anche se non è direttore amministrativo o finanziario; è suo dovere sapere come stanno andando le cose perché lui è lì per creare marginalità e solvenza nel rispetto delle policy stabilite.

Un controllo di gestione ben fatto ti consentirà di capire dove sta andando la tua azienda o il tuo settore, e cosa ben più importante, se le entrate sono superiori alle uscite, e quindi se si stanno producendo utili.

Ma come si elabora un buon controllo di gestione ed ogni quanto dovrebbe essere redatto?

Nel nostro prossimo incontro andremo ad analizzare proprio questi aspetti, per capire se le aree della tua azienda stanno producendo più di quanto costano, e se quindi stai generando ricchezza.

Prenotati subito, ti aspettiamo!

RELATORE
RELATORE

Fabio Lo Fria
Executive Magister

Fabio Lo Fria, imprenditore e consulente aziendale strategico, ideatore de IL METODO, ha un’esperienza ventennale nella gestione di gruppi e nell’ottenimento di risultati da collaboratori e venditori.

 
Specializzato soprattutto nella “creazione” di executive competenti in grado di far produrre i loro uomini ha, come fiore all’occhiello nella sua formazione, l’abilità di creare strategie vincenti per aziende di diversi settori, osservando con lucidità estrema la scena esistente ed elaborando azioni semplici, e al contempo molto efficaci, per arrivare al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, incrementando utili e fatturato.

Relatore: Fabio Lo Fria – Executive Magister
Data: 27 Maggio, 2021 @ 6:00 pm